Pensieri e parole

Ora che anche le ultime consegne sono state fatte, posso finalmente mostrarvi i miei regali di Natale, i regali cioè che i miei elfi personali hanno portato agli amici più cari. Lo so che sono assolutamente fuori tema, ma penso che questo genere di regali vadano bene sempre, mica solo a Natale! Ecco a voi quindi il mio progettino ‘nonsoloanatale’.

Anche quest’anno ho scelto regali handmade, realizzati dalle mie manine sulla scia di un’idea pescata sul web. Innamorata del progetto di Valentina di Appunti di Casa per il suo workshop all’Ikea (dategli una sbirciatina qui!) ho scelto anch’io di personalizzare delle semplici ceramiche con pensieri e parole.
Ho acquistato on line degli speciali pennarelli per ceramica (io ho scelto quelli della linea Porcelein) e mi sono messa al lavoro.
Il procedimento è semplicissimo: si pulisce la ceramica con alcool, poi si disegna. 
È vero che bisogna fare il disegno a mano libera, senza una guida, ma ogni errore va via con un batuffolo imbevuto di alcool… insomma, si può sbagliare e ricominciare! 
Una volta terminati i disegni, si passa tutto in forno, per una mezz’oretta di cottura, in modo da rendere la ceramica resistente anche ai lavaggi in lavastoviglie.
Ho scelto con cura le frasi da riportare su piatti e tazzine. Volevo che ogni disegno rispecchiasse un aspetto unico della persona per cui lo realizzavo.
Sono così nate ad esempio le tazze per una coppia innamorata…
Per due sposini in attesa di dolci novità…
Per le amiche con una forte dipendenza da caffè o cioccolata…
Per famiglie indecise nei giorni di festa…
Che ne pensate? Io sono felice del risultato finele. E credo che anche i miei amici abbaino apprezzato, visto l’affetto e la gioia con cui ho lavorato per loro.

Felici progetti creativi a tutti!

Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 152

2 commenti su “Pensieri e parole

  1. Ciao Carmela! Da un'idea semplice è nata una cosa molto particolare e soprattutto personalizzata, mi piacciono tanto!
    Non è scontato ricevere regali così pensati e fatti con il cuore, ti assicuro!
    Un grande abbraccio,
    Valeria

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto