Come siete messi quest’anno con i regali di Natale? Avete già impacchettato tutto? O vi siete persi come me tra pile di carta da pacco e decori glitterati???
Sì, perché nonostante compri materiale creativo tutto l’anno, io aspetto sempre gli ultimi secondi per impacchettare i miei doni.
Come fare poi se il regalo è piccino picciò? Annegerebbe in una scatola, risulterebbe troppo misero avvolto nella carta…
Se siete alle prese con regali minuscoli – che sia uno di quei ciondolini tanto in voga oggi o anche di un semplice biscotto – qui i passaggi per realizzare una confezione carina in poche mosse.
{Ho scelto di impacchettare una piccola creazione di Le Gioie di Giulia, un minuscolo dono che mi sono fatta questo Natale… }
Ricavate da un foglio di carta da imballaggio questa forma: in pratica dovete disegnare un quadrato e poi riportarlo sui quattro lati, smussando due facce in modo da avere due punte
Fermate due estremità con del washi tape, magari a tema natalizio
Chiudete le altre due facce, quelle con le punte e fermarele con diversi giri di spago in lino
Ora decorate il vostro pacchetto, scegliendo tra infine possibilità: timbrini, campanelle, fiocchetti e tag di forme diverse.
Queste sono solo alcune delle possibilità che avete, mescolando gli stessi elementi.
Ah! Aggiungete sempre un cartoncino col nome della persona che riceverà il dono; potete scriverlo a mano o con dei timbri, vi assicuro che lo renderà ancora più speciale!
Felice Natale a tutti!