Un carnevale da leoni

Adoro il Carnevale. Dopo un’infanzia passata ad odiare ogni singolo travestimento ideato da mia madre, ho sviluppato un amore insensato per questa festa e per tutte le sue maschere… che si tratti di principesse, animali feroci o arlecchini colorati.
Ogni anno poi le richieste aumentano e si fanno più originali, tipo la Nipotina che ha chiesto un costume da Pupazzo di Neve! Tutto ciò stimola la mia fantasia e alimenta la mia follia…
Santa Pinterest ascolta però ogni preghiera, anche quelle più strane. Dopo ricerche su decine di pin, ecco cosa ho pensato di realizzare per il Pupo e la Minuscola.
La tradizionale festa in maschera quest’anno sarà a tema Circo? Bene, ecco per voi un elegantissimo domatore in erba. 
Qui c’è poco da fare: occorre recuperare una nonna sarta e convincerla a realizzare una giacca di tutto punto. Voi al massimo potrete aggiungere decori scintillanti e un cappello a cilindro

Importante è poi curare gli accessori. Per questo ho realizzato un piccolo cerchio infuocato e costretto un leoncino di peluche a prestarsi al gioco.

E se il leoncino ci desse buca all’ultimo minuto?!? L’ansia da palcoscenico può giocare brutti scherzi…
Meglio pensare allora da subito ad un sostituto.
Per il suo primo carnevale, la Minuscola vestirà i panni di una dolcissima leonessa. 

Mi è bastato aggiungere un pò di pelliccia a un semplice body intimo e realizzare una gonna in tulle… senza neppure un punto di cucito! (Non ci credete?!? Guardate qui, il tutorial è geniale! )
Infine, dato l’arrivo di un nuovo nipotino in questa banda di matti, ho pensato di preparare qualcosa  a tema anche per lui… dolcissimo minuscolo pagliaccio!
Spero che questi progetti vi diano qualche spunto interessante. Io prometto di postare le foto dei piccoli circensi, se riuscirò a farli stare tutti in uno scatto! 
Felice Carnevale a voi tutti!
Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 155

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto