Di polletti e altre carnevalate

Eccoci! Anche quest’anno la nostra famiglia si è tuffata nelle feste di Carnevale senza riserve, tra coriandoli, stelle filanti e… travestimenti improbabili!
Per la Piccola ho ripreso un’idea di Martha Stewart vista qualche tempo fa: una splendida gallina piumata! Il progetto lo trovate sopra ed è effettivamente di facile realizzazione.
Quello che Martha non vi dirà è che la colla ti ustiona le dita mentre provi a infilare il cotone nella cresta di pannolenci…

… che la plastica dei guanti da cucina si rompe in tutte le direzioni, se tu provi a farci un taglio al centro per infilarci dentro una scarpina….
…e soprattutto che nessun bambino al mondo accetterebbe di avere delle piume così vicine alla sua bocca, col rischio di mangiarle/sputacchiarle/strapparsele di dosso!
Queste le ragioni che mi hanno spinta a rivedere i miei progetti, dopo milioni di piume perse per la casa e una bimba sull’orlo di una crisi di nervi.

Ho ricoperto una culotte con un boa di piume, realizzato il copricapo da gallinella e dei piccoli copri scarpa in panno; il poco tempo a disposizione e la risicata pazienza di mia figlia non mi ha permesso altro!

Ed eccola qui la nostra pollastrella, tutta concentrata a disfare rotoli di coriandoli colorati!

Il Piccolo ha invece richiesto un costume da Super Eroe, gentilmente prestatoci dal Nipotino. Un travestimento che non ha certo entusiasmato una mamma creativa come me… anche se mi ha divertito molto vederlo alle prese con gesti e manovre da eroe imbranato!

Ma i nostri festeggiamenti non sono di certo finiti! Per le varie feste e festicciole allestite abbiamo pensato ad altri costumi.
E se la festa è a tema “Fiabe”, ecco allora spuntare fiori sulle teste delle amiche, Pignatte unicorno, case gigantesche per un’Alice piccina, lupi e cacciatori per la nostra Cappuccetto Rosso.

Progetto by Le Petit Rabbit

Ok, qui forse mi sono lasciata prendere la mano…
Felice Carnevale a tutti! 
Per altre foto e follie vi aspetto sui profili IG e FB

Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 152

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto