Lo confesso: anche una maniaca delle feste come me a volte si trova in difficoltà.
A pochi giorni dal secondo compleanno della Piccola, mi sono resa conto di non avere nulla di pronto: una vaga idea del tema, pochissimo tempo per realizzare decori&affini….
Insomma, uno schifo! O meglio… mamma che schifo!
Ma se è vero che sono una pessima madre, è anche vero che sono una pessima madre accumulatrice seriale di decorazioni. Così, senza perdermi d’animo, ho recuperato ciò che avevo messo da parte nei party precedenti e lavorato di fantasia.
Il risultato del mio riciclo creativo e di un allestimento a tempo zero?!? Una festa super colorata, allegra e informale… proprio come l’avrei desiderata!
Pochi ingredienti: palloncini colorati in colori soft, ballons di carta e tante deliziose ciambelle.
E poi una location adatta a bambini, con prati verdi su cui scorrazzare e animali morbidosi da accarezzare ( grazie Cristina! La tua masseria Didattica è sempre la scelta migliore!)
La torta, realizzata da me e ricoperta di semplice panna e zuccherini colorati, era impreziosita da un meraviglioso topper; l’idea l’ho vista on line ma se volete realizzarne uno simile, seguite i semplici passaggi a fine post.
Una festa riuscita?!? credo di sì, soprattutto se penso alle dita impiastricciate di mia figlia, alle sue ginocchia sbucciate e ai sorrisi di tutti coloro che le stavano intorno.
P.S. Per realizzare il cake topper di palloncini, procuratevi dei palloncini piccoli e sottili – tipo quelli per le bombe d’acqua! – del fil di ferro, due bastoncini in legno. Gonfiate i palloncini di diverse grandezze, fate un primo nodino e poi legateli con un secondo nodino al fil di ferro teso. E… voilà! il gioco è fatto!