Piccole idee per il nuovo anno

Quest’anno avrò poco tempo per decorare la tavola dell’ultima notte dell’anno. Siamo appena rientrati da una mini vacanza al freddo e la casa è invasa da valigie aperte e calzini sporchi…

A voi però posso lasciare qualche idea dell’ultimissimo momento, scovate on line ma soprattutto rubate alle nostre cene passate.

L’idea di base è quella di apparecchiare la tavola e di lasciare a ciascun commensale un piccolo dono, un pensiero che lo accompagni nel nuovo anno.

1) regala parole

Scrivi una parola – meglio ancora una frase, un’azione, un invito a fare – su di un biglietto. Piegalo e riponilo sul piatto di portata. Puoi anche scaricarla on line e stamparla su un cartoncino… Sarà la parola che condurrà il vostro amico nel nuovo anno: riuscirà a farla sua?!?

2) regala colori

Lo sai che ogni colore porta con sé un significato preciso? Lega il tovagliolo da tavola con un nastrino colorato. Usa tutti i colori che riesci a trovare! Poi scrivi il significato di ogni colore su di un cartoncino e lascialo passare tra le mani dei tuoi ospiti… Quell’emozione potrebbe rendere nuovo l’anno che sta per cominciare!

3) regala fiori

Il massimo sarebbe apparecchiare la tavola con fiori veri… Ma se non ci riesci, stampa immagini di fiori differenti e lasciane una per ciascun ospite. Anche i fiori hanno significati unici e speciali… Qui maggiori dettagli!

4) fai volar via i pensieri negativi

Conoscete Sabrina, la geniale disegnatrice di Burabacio? Tra le tante creazioni della sua penna, sono nati gli Esercizi di Meraviglia, ideali da lasciare sulla tavola delle feste. Spunti, riflessioni ma soprattutto idee meravigliose per tuffarci con gioia in questo nuovo anno.

Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto