Un compleanno in giallo

Ecco, mi sarebbe piaciuto presentarvi una festa in ‘giallo’ nel senso di delitti, indagini e ispettori baffuti. Avrei ricreato un’atmosfera alla Agatha Christie, vi avrei fatto camminare nella Londra di Scherlock Holmes o preso un the con Angela Lansbury…
Invece eccomi qui a raccontarvi di una giallissima festa a tema Minions che, lo sapete se avete intorno dei marmocchi, quest’anno proprio non si scappa!

Il nipotino non aveva dubbi, dopo essere stato al cinema: primo film visto, primo amore sbocciato. E i Minions padroni incontrastati del suo cuore…

Mi sono quindi  rimboccata le mani per preparare una festa in giallo che più giallo non si può!

Uno degli aspetti divertenti di questo evento è stato lavorare con la Nipotina: per la prima volta ho avuto una mini aiutante, entusiasta di ogni ricciolo di carta o schizzo a matita. Per questo troverete decorazioni non perfette, un pochino storte e pasticciate ma assolutamente fatte a mano… col cuore!
Io e la nipotina abbiamo scelto, stampato e ritagliato ogni decoro: bandierine, mini cake topper, manifesti e pom pon colorati.

Tra le cose più divertenti e adatte alla mia piccola assistente è stata la “minionizzazione” di ogni oggetto. Con adesivi ad hoc, abbiamo trasformato piatti e bicchieri in buffi personaggi giallissima! 
Ogni invitato è stato dotato di un nuovo paio di occhi, montati su una fascia in cartone.
La festa è stata allegra e chiassosa, con tanti giochi e un buffet invaso da banane e occhi curiosi..

Tutto giallo, giallissimo, tutto molto molto Minions!
Alla prossima!
Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 152

6 commenti su “Un compleanno in giallo

  1. Non dai!! Ma è uno spettacolo!! I miei ometti letteralmente impazziscono per i minions! Però devo ammetterlo (sssshhhh non ditelo in giro) che piacciono tanto anche a me!! Bravissime tu e la tua aiutante!!!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto