A pochi giorni dall’inizio di Dicembre, eccoci alla prese con il nostro primo calendario dell’Avvento.
Sì perché – lo confesso – la mamma creativa con una mega bacheca Pinterest a tema, non si è mai preoccupata di realizzare un suo, personale, calendario dell’Avvento.
Fino alla scorso anno quello preconfezionato della Lidl ci bastava e avanzava… Ma quest’anno gli elfi saranno incalzati da ben due pupetti, con mille e mille richieste: bisogna dar loro una mano!
Il nostro calendario lo abbiamo realizzato insieme, io e il Piccolo, in un pomeriggio piovoso; io ritagliavo e scrivevo, lui stendeva chili di colla e infilava campanellini tintinnanti (… così li sentiremo arrivare, mamma!)
Abbiamo realizzando le diverse bustine seguendo un vecchio tutorial (lo trovate qui), aggiunto i tag con i numeri del mese e i campanellini. Poi abbiamo legato il tutto a due rami sottili e sistemato il calendario sul pianerottolo di casa.
Per segnare il giorno giusto, quello in cui troveremo i regali tanto attesi, abbiamo vestito a festa una molletta da bucato in legno. Vi piace il nostro piccolo elfo chiudi pacco?!?
E se cercate altre idee semplici da realizzare, vi lascio un po’ di link sotto, con idee carine e super facili da fare.
Un trenino corre intorno a una città dai colori pastello… Adorabile! Free printable qui
Ancora casette, ma qui in total black è white… Molto raffinato! Si scarica qui
Qui invece è decisamente più colorato… Adorabile!
Infine questo il progetto che trovate sulla pagina Instagram di Chiara di Chiharubatolecrostate… Seguitela! Lei è davvero una fonte di idee e spunti interessanti