Super Eroi e Super Maiali

Tutto è cominciato quest’estate, passeggiando per le vie di Lecce. Mamma, Papá e Pupo si infilano veloci da Zara per una sbirciatina alla nuova collezione autunno-inverno e qui scoprono con sorpresa che il tema scelto per la linea neonato è… il fantastico mondo dei Super Eroi!

Ora, come poter resistere a quel trionfo di mascherine nere su giacche, maglie e berretti? Pur se non previsto, siamo ovviamente usciti di li con un acquisto.
Non solo: tornati a casa, la Big Zietta si innamora del nostro acquisto e chiede alla sottoscritta di usare questo tema per la festa del suo Piccoletto.
Io mi metto subito all’opera. Giro e rigiro sul web alla ricerca di idee e scopro -ma guarda tu!- che il tema Super Eroi è gettonatissimo. Insomma, l’entusiasmo cresce e i lavori procedono.

Se non fosse che il Nipotino comincia a far strane pretese. Mentre io passo le mie poche ore libere a ritagliar mascherine, lui prende a ripetere ossessivamente un nome: George…George Pig. 
Sì, perchè a pochi giorni dall’evento, nel suo animo sboccia questa insana passione per il roseo maialino… Che fare? Buttare all’aria tutto quello che intanto avevo realizzato? No no… No panic! Meglio trovare un compromesso.
Ecco così venir fuori questo strano allestimento, magari improbabile, ma davvero tanto divertente.

Per una festa di compleanno a tema Super Eroi occorrono:
Maschere e mantelli per tutti i piccoli invitati
Etichette fumettose (facilmente reperibili on line) e un buffo manifesto da appendere alla porta di casa (create per bene il vostro Eroe Mascherato!)
Un fondale degno di ogni Avventura che si rispetti (con richiamo luminoso sui cieli della cittá)
Un buffet a prova di Super Bambini 

Simpatici Nipotini con tanta voglia di giocare
E ovviamente un dolce travestimento anche per il piccolo George e il Signor Dinosauro
Perchè non c’è magia più bella di un desiderio che si avvera…

P.s. Si ringrazia Zara per la splendida maglia e il nostro Piccolissimo per essersi prestato a farci da modello.
Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 152

4 commenti su “Super Eroi e Super Maiali

  1. Tutto bellissimo ma i miei preferiti sono:
    George mascherato – il festeggiato ovviamente e quello splendore del vostro Piccolissimo!!!! La maglia è stupenda, corro subito a vedere se c'è anche per i miei Super G. Ciao Giorgia

     
  2. Con la semplicità e la classe che ti caratterizzano, riesci a rendere SUPER ogni ricorrenza, senza dover necessariamente ricorrere a colori scintillanti e confusione di dettagli. Grande come sempre!
    Il Piccolissimo poi… mmmmhhhh! Da mordere!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto