Piccole follie carnevalesche

Mai avrei pensato di amare, un giorno, il Carnevale. Saranno stati i traumi subiti in tenera età, i travestimenti orrendi, le fotografie raccapriccianti di quei giorni dove sempre -SEMPRE- c’è una maglia a dolcevita che sbuca fuori dal magnifico costume che indossate…
Eppure, da quando ho figlio + nipoti adoro questo periodo! La mia fantasia si scatena e mi frullano in mente le idee più folli. Ragion per cui credo fermamente che la storia si ripeterà e che anche i nostri figli un giorno ci odieranno per questi imbarazzanti travestimenti…

Ma bando alle ciance e agli inutili sensi di colpa. Veniamo ai fatti. In famiglia noi i costumi ce li facciamo, sempre e col minimo della spesa. Ecco il perché di questo post: darvi un’idea semplice e low cost per un costume super.

1) Andate da H&M e comprate una maglia a righe e un paio di leggins neri. Siete autorizzati a cercare anche nel reparto “bimbe”, pur avendo un figlio maschio.
Attenzione! Non fatevi tentare dai costumi già fatti e messi lì in vendita: sarebbe troppo facile! E poi vi dispererete quando, alla prima festa in maschera, confonderete il vostro Spiderman con altri dieci bambini vestiti uguali… 

2) Prendete una vecchia maglia un minimo elasticizzata e realizzate un cappellino nero. Potete farlo anche senza macchina da cucire, bastano due punti e poi si rivolta, quindi gli orrori restano nascosti.
Realizzate anche una sacca: potete usare una vecchia federa oppure rivoltare uno di quei sacchetti in tela che ora si usano in tutti i super mercati. Disegnateci sopra il simbolo dei dollari e il più è fatto.
3) Con del pannolenci realizzate una maschera nera a cui legherete un sottile filo elastico. Imbottite la sacca con carta o altro…Finito!

Ecco realizzato un meraviglioso costume da piccolo ladro. Semplice, ironico e unico. 
L’idea completa la trovate sul sito Make it Love it, unico nel suo genere. Per fare il cappellino, seguite lo schema qui.

Trovo questo travestimento davvero simpatico, specie se avete più figli: vi dice nulla il nome Banda Bassotti???

Ps: se avete bisogno di altre idee, fate un salto sulla mia pagina Pinterest. Ho salvato un sacco di immagini davvero folli… adatti alle mamme come noi!

Condividi:
 
Carmela Deleo
Articolo creato 153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto